-
Rassegna stampa della Gioielleria Cusi
Da sempre la stampa specialistica ha avuto un occhio di riguardo nei confronti della Gioielleria Cusi definendola in più articoli: "un'accogliente salotto simbolo di tradizione, garanzia e qualità".
VOGUE GIOIELLO
"Entrando da Cusi in Corso Monforte si respirano l'affabile cortesia di Rinaldo Cusi (gemmologo) e l'elegante esuberanza della moglie Floriana (creativa) che nell'accogliente gioielleria-salotto ricevono di persona la clientela. Aperta da Rinaldo Cusi nel 1996, dopo aver lavorato con il padre Ettore nel palazzo di via Clerici, la gioielleria mantiene alti i lavori di una tradizione di famiglia da un'angolazione contemporanea. La sapiente reintepretazione dei disegni dell'archivio storico..."
Leggi l'articolo -
Elle Gioie & Gioielli
"La meravigliosa cassaforte di fine Ottocento simboleggia tradizione e garanzia di qualità. Perchè Annibale Cusi, il fondatore di questa storica gioielleria milanese, era un grande maestro orafo che lavorava per nobili e reali, e perchè, Rinaldo Cusi, l'attuale proprietario, è una delle massime competenze italiane in pietre preziose. La scelte del verde alle pareti - elegante, riposante - e le vetrinette che fanno più casa che negozio, danno un tocco caldo e moderno alla gioielleria Cusi di Corso Monforte..."
Leggi l'articolo -
L'Orafo
"Poter organizzare incontri in negozio è una grande opportunità per diversi motivi.
Leggi l'articolo
Restare in negozio crea una relazione diversa tra il cliente e il punto vendita, che sarà percepito come luogo di incontro e non solo come 'contenitore commerciale'; risolve, banalmente, tutti i problemi legati alla sicurezza nel trasporto e dell'organizzazione; infine - e si tratta dell'aspetto più importante - permette di organizzare una serie di incontri, nella settimana dedicata all'informazione..." -
Nea
"Gioielli speciali, pezzi unici pensati e realizzati per soddisfare un pubblico raffinato ed esigente. La gioielleria Cusi, storico negozio di Corso Monforte a Milano, è oramai da anni un punto di riferimento per tutto il settore, capace di coniugare la tradizione più classica con le nuove tendenze del mercato, sempre nel segno della qualità. 'La nostra è una produzione su misura - spiega Floriana Cusi, vera anima creativa dell'azienda - frutto di una storia centenaria. Progettiamo e realizziamo gioielli di pregio... '">
Leggi l'articolo -
Vogue Gioiello
"Milano indaffarata, Milano frettolosa, Milano vorticosa, ma anche una Milano legata alle proprie tradizioni, ai propri riti. Cusi appartiene sicuramente a uno di questi. In un palazzo ottocentesco due vetrine che annunciano un'infinita varietà di proposte: dal piccolo regalo, dall'oggetto in argento ai pezzi da favola, ai gioielli su misura. Proprio vicino al Teatro alla Scala, quasi fosse un suo prestigioso foyer, al primo piano di un palazzo di via Clerici, un atelier dall'eleganza senza tempo..."
Leggi l'articolo